artifact B/U/W, [Deck Discussion]

« Older   Newer »
  Share  
B_Major
view post Posted on 15/8/2012, 14:13




allora, questo è un progettino che vorrei portare avanti su OCTGN, solo a scopo competitivo leggero, e la mia idea era di mescolare il blu(il mio colore xD) con il bianco e nero, nemici/amici utili ;)
Temo che il mazzo possa divenire pesante o girare poco, ma vorrei mantenere più tricolori possibili :/ questa è la build approssimativa...

Magie(36):

Creature(27):
X4 Esper Stormblade ( :bianco: / :nero: :blu: )
X1 Sen Triplets (2 :bianco: :blu: :nero: )
X3 Arsenal Tresher (2 :bianco: / :nero: :blu: )
X2 Sphinx of Steel Wind (5 :bianco: :nero: :blu: )
X2 Tower Gargoyle (1 :bianco: :blu: :nero: )
X2 Windwright Mage ( :bianco: :blu: :nero: )
X4 Tidehollow Strix ( :blu: :nero: )
X3 Master of Etherium (2 :blu: )
X4 Etherium Sculptor (1 :blu: )
X2 Ethersworn Shieldmage (1 :bianco: :blu: )

Altre Magie(9):
X3 Terror (1 :nero: )
X3 Cancel (1 :blu: :blu: )
X3 Pacifism (1 :bianco: )

Terre(24):

X6 Swamp :nero:
X6 Plains :bianco:
X6 Island :blu:
X6 Arcane Sanctum :bianco: :blu: :nero:

Help >.<
Edit1: allora, il piano sarebbe un misto tra aggro e control, la strategia è quella di rallentare l'avversario fino ad ottenere abbastanza terre da giocare da aggro con i tricolori, approfittando di poteri concessi da carte come etherium sculptor per rendere tutto meno costoso, fino ad usare Sphinx of the Steel Wind o Sen Triplets per giocare più pesantemente. Giudicate >.<

Edited by B_Major - 16/8/2012, 15:33
 
Top
mommero123
view post Posted on 15/8/2012, 18:54




non me ne intendo per niente io di formati io gioco solo forfun e la strategia quale è ?
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 23:32

Utente

Group:
Member
Posts:
506
Location:
Scafati, SA

Status:


Niente strategia, Niente aiuti. Aggiungilo o ti becchi il lock. Inoltre, separa sempre creature e spell.
 
Top
B_Major
view post Posted on 16/8/2012, 14:34




Editato, fatto ciò che potevo >.< pardonnez-moi
 
Top
Nostalgico1
view post Posted on 30/12/2014, 09:37




Ciao! Ormai è qualche anno che non gioco a magic, mi permetto tuttavia di parlare perché l'ultimo mazzo con cui abbia giocato, nonché quello alla cui costruzione abbia dedicato più tempo, era proprio un artefatto ubw al tempo giocabile in blocco/t2. Venendo al punto mi sento di dirti che il trio di sen non è affatto una chiusura perché a seconda dell'avversario può essere assolutamente inutile, a mio parere è piuttosto una carta da side. Potresti sostituire terrore, pacifismo ed eliminare con artefatti che abbiano un effetto simile (es. capsula del carnefice). Mi sembra inoltre che giochi troppe creature multicolore con un cc di 3/4/5 mana, a mio parere ti converebbe concentrarti più su creature con un basso cc che ti diano un reale vantaggio a inizio partita (es. omonculo di corte, scultrici di eterium, rematori di mareacava, ornitottero) e su chiusure davvero tali (in primis sfingi e creature artefatto molto grosse, ma anche Tezzeret il cercatore può essere un bell'asso nella manica). Infine gioca e vedi come ti trovi con le terre, non per forza il mazzo deve essere simmetrico nei suoi tre colori. Se non ti piace l'idea di avere una sola strategia (anche a me piace un mazzo più versatile) prepara una strategia magari più aggressiva e una più di controllo nel caso la prima non andasse a buon fine, ma senza strategia alla base è difficile costruire un buon mazzo. Tanti saluti e buon divertimento.
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 18:51
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,030
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


</ricordati di leggere il regolamento!
si trova sul menù a lato! :D>2014
 
Top
5 replies since 15/8/2012, 14:13   129 views
  Share