Investimento carte, Oggi per il domani...XD

« Older   Newer »
  Share  
LamaDelSol
view post Posted on 30/1/2012, 13:03




Salve raga, mi potete dire 3-4 carte che pensate in futuro (XD) possano valere non dico 1000euro come il Black Lotus, perchè è impossibile oggigiorno ma anche 100-150euro! Naturalmente va bene qualsiasi cosa! Aspetto tanti consigli, ho voglia di investire!^^
 
Top
Luca B.
view post Posted on 30/1/2012, 13:23




A parte che il bello degli investimenti è farseli da se,cercare di capire quali carte troveranno gioco e quali no,poi comunque al giorno d'oggi fare investimenti concreti è difficile,il massimo che puoi lucrare su una carta son una decina di euri (che è già molto) se l'azzecchi giusta..Il mio consiglio è di guardare le outsider,quelle che ora come ora non trovano molto spazio in archetipi esistenti ma hanno effetti molto funzionali in caso escano carte che le accompagnino bene,perchè se tu cerchi carte come ad esempio la Gabbia del Becchino..è palese che a meno di ban essa avrà largo utilizzo,ma già ora il suo prezzo è abbastanza alto,un outsider invece secondo me potrebbe esser la landa che paghi 2 :bianco: :nero: :tap: le creature che controlli prendono lifelink e deathtouch. Visto il nuovo PW sorin i mazzi pedine potrebbero iniziare a spopolare e quella terra in un pedinoso da T2 è una manna ;)

Ps:

jpg

Sta sui 3 euri secondo me può salire di un 5-6 euri
 
Top
LamaDelSol
view post Posted on 30/1/2012, 16:05




Non male ma io dico anche carte come Jace TMS, Liliana del velo che già valgono molto, tra alcuni anni potranno aumentare il loro valore oppure saranno soppresse da altre carte? Oppure Tarmogoyf salirà ancora nei prossimi anni (arrivando a 80-90euro)? Cioè se spendo 60euro per tarmo e so che tra 5 anni vale 150euro, me lo prendo eccome!
 
Top
Luca B.
view post Posted on 30/1/2012, 16:58




Devi capire che le carte non son cose quotate in borsa che possono aumentare il loro valore e diminuirlo di spropositi di giorno in giorno,il loro valore è un valore di mercato,ergo alta richiesta+buona disponibilità a pagarlo=alto prezzo,il tarmogoyf vale 70 euri per il semplcie fatto che per usarla c'è gente disposta a spendere 70 euri,nel momento in cui tutti avranno tarmo o non lo si giocherà più il suo valore calerà,ecco perchè è impossibile che il suo valore aumenti,idem per le altre carte moderne....Discorso a parte fanno le carte di Alpha e Beta,dove si va più sul collezionismo che sul mercato di carte,li a imporre il prezzo non è più l'utilizzo,ma la rarità del oggetto in se..Visto che di tarmogoyf e liliane ne saran state stampate a milioni,puoi star tranquillo che il loro valore non sarà mai di collezionismo ma sempre e solo legato all'utilizzo che se ne fa,ergo son destinate a calare di prezzo con l'uscita di carte migliori,o anche solo nel momento in cui la richiesta calerà perchè tutti ce l'hanno.

Riassumendo:
-NON puoi lucrare su carte già ad alto prezzo perchè essendo il loro valore legato alla richiesta prima o poi essa calerà,è impossibile che aumenti perchè il picco di richieste si ha all'uscita della carta o alla sua affermazione come Must.
-NON puoi lucrare sulle P9 perchè pur avendo un valore dettato dalla rarità del pezzo,non son in numero sufficientemente basso di esemplari da sperare in un aumento del prezzo oltre a quello che già han subito
-PUOI lucrare solo all'uscita dei nuovi formati,comprando in blocco carte che valgono 50 cents e pensi si potranno affermare..Esempio,adesso quella terra vale 1 dollaro,uno ci investe 50€ e se ne porta a casa 50,la terra sale a 5 dollari hai un ricavo di 200€..solo così si può lucrare
 
Top
Ardens
view post Posted on 30/1/2012, 17:10




Ma è così difficile leggere?

CITAZIONE
Domande allo Staff
Poni qui le tue domande (non riguardanti il gioco) allo Staff.

Sposto nella sezione più appropriata (News e Curiosità). Raccomando più attenzione in futuro.
 
Top
Borte13
view post Posted on 31/1/2012, 00:11




mah, è una domanda assai difficile..
io se avessi dei soldi da investire cmq non lo farei mai in un gioco. anzi in questo preciso momento non lo farei in nessuna cosa XD
io già sono avvilito, in senso lato, quando esce una carta bella e che mi serve, che devo spenderci ancora, per l'ennesima volta, dei soldi..

alla fine anche la valutazione in se non è mai facile da dare.
o forse si pensava che lo sterminatore di phyrexia fosse forte da quando è uscito?!

a volte ci vuole fortuna, altre volta astuzia.
ma detto ciò.. gioca e acquista per divertirti.

se vuoi investire accendi gta e ruba na macchina ;)
 
Top
Luca B.
view post Posted on 31/1/2012, 00:27




CITAZIONE (Borte13 @ 31/1/2012, 00:11) 
mah, è una domanda assai difficile..
io se avessi dei soldi da investire cmq non lo farei mai in un gioco. anzi in questo preciso momento non lo farei in nessuna cosa XD
io già sono avvilito, in senso lato, quando esce una carta bella e che mi serve, che devo spenderci ancora, per l'ennesima volta, dei soldi..

alla fine anche la valutazione in se non è mai facile da dare.
o forse si pensava che lo sterminatore di phyrexia fosse forte da quando è uscito?!

a volte ci vuole fortuna, altre volta astuzia.
ma detto ciò.. gioca e acquista per divertirti.

se vuoi investire accendi gta e ruba na macchina ;)

Oddio si,per buona parte di noi è così,però dipende un po da come uno la vive,c'è chi lo vive come un hobby e ci spende quanto può spendere per un hobby,c'è chi la vive come uno sport e ci spende decisamente di più,ma si porta a casa anche dei buoni ritorni se poi la sua strategia risulta vincente...

Magic di per se è un investimento se vissuto come uno sport,in modern per esempio investendo 1000€ hai un 4x di ogni staple+dual+fetch di formato (anche meno di 1000€ è per star larghi)..con quelli hai la certezza di poterti costruire quasi ogni mazzo spendendo indicativamente poco..se tu con questa base sai giostrartela e diventar competitivo,vincendo torneini locali fino a eventi più importanti,a lungo andare la spesa l'ammortizzi. Questo è l'esempio partendo da 0,c'è chi parte che certe carte già le ha,c'è chi parte con un idea in testa e non gli servon le carte per mille deck ma con 300€ se ne fa uno e tira avanti con quello..

Ovviamente però devi avere i soldi da investirci,il tempo da investirci,la capacità per esser poi competitivo con carte buone ecc. E qui si opera la scrematura fra il semi-pro e l'amatoriale,se no sarebbe bello,tutti a vincere i PTQ :D

Comunque questo lo vedo come l'unico modo di investire in magic,migliorarsi,acquistare le carte utili per vincere tornei e rivendere gli eccessi vinti,un amico a milano si è vinto un 4x di tarmogoyf con uno zoo che gli è costato sui 400 e rotti euro,vendendo il set di tarmo s'è rifatto 300 euri e già ha ammortizzato,però ripeto,non è una cosa facile come a dirla,se no saremmo tutti professionisti o semi professionisti.

Se uno lo prende come un hobby invece la vive più serenamente e ovviamente non ci spende dietro l'ira di dio,son gusti e possibilità che ognuno di noi deve valutar per se.
 
Top
Lidoboy
view post Posted on 25/2/2012, 11:57




L'investimento su MTG non esiste.. perchè non è il mercato a decidere la quotazione ma i produttori delle carte stesse.. se 5-10 anni dopo decidono di inserire in ristampa la data carta tu ti ritrovi con carta straccia in mano.. vedi Assassini Reali, Shivan, e via dicendo.. si trovano a 1 euro o meno.. 10/15 anni fa gli assassini erano una delle carte più usate.. a meno di 10 mila lire (che non erano poco!) non si smuovevano..

Inoltre le ultime edizioni hanno cambiato completamente il sistema di valutazione di una carta. Faccio per dire..

106wm

Se continuiamo a far uscire non common così, cosa resta delle vecchie creature top?

O ad esempio..

jpg

Sappiamo tutti che c'è differenza tra questa e il vero fossato, ma la differenza di prezzo non è più giustificata.. imo..
 
Top
LamaDelSol
view post Posted on 25/2/2012, 12:00




Vabbè, però caspita ho visto che ci sono carte che non ristampano più e il mio investimento vorrebbe essere per una grandissima carta di queste, che oggi costa sui 60, chissà domani. La carta in questione è Culla di Gea, non credo che in futuro possa esserci qualcosa che possa superarla...
 
Top
breakdance
view post Posted on 11/6/2018, 19:26




Rispondo a chi menzionava culla di Gea .. Oggi sta a 250€.. Un guadagno netto del 400%.. Per la cronaca quando la giocavo io stava a 22€
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 16:19
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,027
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


:tucapo: </ricordati di leggere il regolamento!
si trova sul menù a lato! :D>
 
Top
10 replies since 30/1/2012, 13:03   4238 views
  Share